I GAS DELL’AREA METROPOLITANA MILANESE

Mercoledì 04 Dicembre 2013 – Auditorium Residence
via San Vittore 49 – Milano
ore 19:30

Seminario di approfondimento sui risultati della ricerca sui GAS lombardi (“Un’economia nuova, dai GAS alla zeta”, AE sett. 2013).

Vi invitiamo tutti a partecipare al seminario “I GAS DELL’AREA METROPOLITANA MILANESE e le Reti alimentari alternative nel Parco agricolo Sud Milano”
Si tiene il 4 dicembre, dalle 20:30 alle 23:30, al Auditorium Residence Via S. Vittore 49 Milano (sede della Cooperativa Sociale La Cordata) I promotori del seminario sono Genuinagente e il DESR Parco Agricolo Sud Milano.
Apriamo l’evento con un aperitivo con i prodotti del PASM di Cascina Contina e un intervento teatrale della Compagnia Alma Rosè, per poi entrare nel merito del Parco Agricolo e i suoi attori.

 

  • Davide Biolghini, del Tavolo RES Italia e ForumCT, approfondirà il tema delle filiere agroalimentari locali, con riferimento a quelle ricostruite nel Parco Agricolo Sud Milano dal DESR Parco Sud, partendo da alcune osservazioni sui risultati della ricerca sui GAS nell’area metropolitana Milanese. I risultati della ricerca sono pubblicati nel libro, fresco di stampa, “Una economia nuova, dai GAS alla zeta”.
  • Alessandra Corrado dell’Università della Calabria, vi parlerà dei sistemi alimentari locali e sostenibili, presentando i risultati di una ricerca nazionale, che si è svolta anche in aziende agricole del PASM.
  • Cristina Giudici del DESR PASM presenta le esperienze del DESR Parco Sud con le nuove filiere agro-alimentari che sono stati costruiti al suo interno.
  • l seminario prosegue con una Tavola Rotonda, coordinato da Massimo Acanfora di Altreconomia e un Dibattito con il Pubblico.


    Potete Scaricare la locandina su questo link: www.genuinagente.net/Seminario-4-Dicembre-2013.pdf


    o ancora meglio sulla pagina facebook dell’evento!:

    Condividi !Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

    1.102 Commenti a “I GAS DELL’AREA METROPOLITANA MILANESE”

    Lascia un Commento

    Seguici anche su:

    Google+

    Archivio
    Translate