Serata a BuonMercato – Per un sistema locale di economia solidale

Domani martedì 25 ottobre 2017 Forum Cooperazione e Tecnologia parteciperà alla serata promossa da BuonMercato e in collaborazione con DESR Parco Sud e Bem Viver Café dal titolo: “Per un sistema locale di economia solidale: le esperienze innovative di impegni diretti tra produzione e consumo sostenibili“.

Sono numerose le pratiche di economia solidale, con le quali si propone il superamento del sistema  “tradizionale” di relazioni collegato al consumo critico.

Nel corso della serata, a partire da alcune suggestioni di Euclides Mance, co‐fondatore dell’Istituto brasiliano di Filosofia della Liberazione, ne verranno analizzate caratteristiche ed aspetti critici.

L’intento è di verificare se possono essere tra loro connesse, in un percorso collettivo di cambiamento non solo economico, ma anche sociale e culturale.

L’evento si svolgerà :

25 ottobre dalle ore 19:45 alle 23:00
presso via Monti, 5 Corsico (MI)

Programma breve:
Ore 19:45
. Si inizia con un apericena con prodotti di BuonMercato e del Commercio Equo.

Ore 21:00. Proiezione di un breve filmato sul pensiero di Euclides Mance, alcune note su Circuiti economici solidali, a cura di Davide Biolghini (ForumCT – RES Italia) e avvio del confronto di alcune esperienze territoriali con il modello proposto.

Per il programma completo clicca qui

E’ gradita la prenotazione! Vedi programma completo.

Condividi !Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

Seguici anche su:

Google+

Archivio
Translate