04/05/2012 – Terra Ri-Genera Città

“Il ruolo strutturale della neoagricoltura per la rigenerazione della Città e del Territorio.
Venerdì 04 Maggio 2012 – Sala Convegni Palazzo Reale (Piazza Duomo 14, Milano)
ore 9:00 – 18:00


Dalla norma al progetto tra cittadinanza attiva e politiche pubbliche. La ricostruzione di un nuovo valore territoriale, mediante lo sviluppo delle piene potenzialità di una attività primaria che produce cibo di qualità ecologica e locale e governa i cicli ambientali, matrice di una nuova progettualità dell’alleanza città/campagna.

Dopo l’apertura istituzionale del Comune di Milano, interverranno rappresentanti delle realtà promotrici ed esponenti delle principali proposte progettuali in campo di matrice sociale, pubblica e di ricerca; in chiusura Tavola rotonda con assessori all’agricoltura di Comune, Provincia e Regione, presidenti dei CdZ di Milano coinvolti, assessori all’Ambiente del Comitato “Amministrazioni sensibili” del Parco Sud, rappresentanti dell’Ente Parco, per verificare come costruire un laboratorio interattivo sul percorso delineato dal Convegno.




Per maggiori informazioni: Scarica il Programma
o visita il sito http://produrreterritorio.wordpress.com/

I materiali del convegno:


Leggi la sintesi dell’intervento: “Una progettualità strutturata in patti tra produzione agricola e nuova domanda per la sovranità alimentare e territoriale” di D.Biolghini e V. Vasciaveo – Tavolo SA/Distretto di Economia Solidale Rurale Parco Sud


Intervento di Marisa Cengarle


Intervento di Davide Biolghini




Condividi !Share on Facebook7Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

Seguici anche su:

Google+

Archivio
Translate