25/03/2013 – Metropoli Agricole

Metropoli Agricole
Lunedì 25 Marzo 2013 – Villa Necchi Campiglio: Via Mozart, 14 Milano. ore 9:30 – 17:30


Metropoli agricole è il convegno promosso da Fondazione Cariplo, FAI e Parco Agricolo Sud Milano per discutere di agricoltura di prossimità, nuovi sistemi di distribuzione e politiche pubbliche orientate alla sostenibilità.

Saranno illustrate esperienze nazionali e internazionali, sulla potenzialità della domanda e dell’offerta di prodotti agricoli di prossimità e la spinta verso nuovi sistemi di distribuzione.
La discussione verterà sulle politiche pubbliche orientate alla sostenibilità ambientale, che raccolgono i risultati delle esperienze finora realizzate.

Verranno presentati anche alcuni dei progetti sostenuti da Fondazione Cariplo negli ultimi anni nell’area del Parco Agricolo Sud Milano e realizzati in collaborazione con: Slow Food Italia, Università di Scienze gastronomiche, Politecnico di Milano, Forum Cooperazione e Tecnologia, Università di Milano.

Appuntamento lunedì 25 marzo dalle 9.30 alle 17.30 presso Villa Necchi Campiglio. Scarica il Programma completo qui

Qui sotto invece puoi trovare i materiali dei nostri interventi: in particolare la presentazione completa di Davide Biolghini(segue un estratto)



I materiali del convegno:






Condividi !Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un Commento

Seguici anche su:

Google+

Archivio
Translate